GRUMULUS ASD - SCANDOLARA 0 – 3
21-25 24-26 30-32

GRUMELLO - Partita molto equilibrata e risultato forse troppo pesante x la Grumulus vista ieri, con le ragazze che si sono presentate alla partita non nelle migliori condizioni causa influenze varie.
Ci si aspettava una risposta dopo la brutta partita col S.Luigi e la risposta è arrivata, non nel risultato, ma sicuramente nel gioco, perché si è tornata a vedere la grumulus tosta e insuperabile, determinata più che mai, che ha visto svanire di un nulla la possibilità di ottenere un buon risultato contro la miglior formazione del girone.
La partita inizia con la Grumulus contratta e poco lucida e scandolara ne approfitta x prendere un leggero vantaggio; vantaggio che col passare dei minuti viene ridotto sempre più fino alla parità sul 18-18, ma un buon break delle ospiti grazie ad un buon servizio consente loro di vincere il set e portarsi sullo 0-1.
Nel secondo set la grumulus cambia, ci si rende conto che le avversarie sono ampiamente alla portata e la squadra prende fiducia, inizia a macinare gioco e a mettere in seria difficoltà le ragazze di Scandolara che spesso sono costrette ad attaccare 4-5 volte prima di mettere a terra il pallone; si procede punto a punto e alla fine è Scandolara a spuntarla ai vantaggi mettendo una seria ipoteca sulla gara.
Questo set perso sul filo di lana abbatte in parte le ragazze rossoblu che nella prima parte del terzo set sono in netta difficoltà e subiscono il gioco avversario ma sul 6-13 la squadra si risveglia e inizia una strepitosa rimonta che la porta fino al 24-20 ma quattro occasioni x chiuedere il set non bastano e si va sul 24-24 e a questo punto inizia un avvincente punto a punto che alla fine premia ancora le ragazze di Scandolara con il punteggio di 32-30.
A fine gara applausi x tutti x una partita magari non bellissima dal punto di vista tecnico, ma molto avvincente, con due squadre che hanno dimostrato di poter dire la loro in questo campionato e di avere ancora notevoli margini di miglioramento.

Mister Massimo Guida


La migliore in campo per il mister è stata DANIELA RASTELLI